In Rete è possibile reperire molti altri programmi for every tradurre automaticamente un testo da Computer, e di seguito ti riporto un elenco con alcune soluzioni che reputo particolarmente valide.
I nostri modelli di IA linguistica, sviluppati e perfezionati for every anni con dati linguistici proprietari.
italiano ingressocervelloaffaricolpevoleessere in gradomalgradoaffidabilerendersi contodisagiopeccato
inglese Sinonimi arabo tedesco inglese spagnolo francese ebraico italiano giapponese coreano olandese polacco portoghese rumeno russo svedese turco ucraino cinese Mostrare più ceco danese greco persiano hindi ungherese slovacco tailandese Mostrare meno
La vera e propria storia della TA comincia nel 1949 con l'ingegnere Warren Weaver, che for each primo suggest di creare un programma informatico in grado di tradurre un testo da una lingua all'altra senza alcun intervento da parte dell'uomo. Nel documento intitolato Translation, scritto per la Rockfeller Basis’s Natural Science Division, l'ingegnere e matematico americano formulava alcune ipotesi sulle potenzialità e sui metodi della TA: sosteneva la validità del metodo della sostituzione parola per parola, e proponeva di integrarlo con tecniche di statistica applicata per rilevare la frequenza di parole e caratteri in testi paralleli.
Aiutiamo milioni di persone e grandi organizzazioni a comunicare in modo più efficiente e preciso in tutte le lingue.
La traduzione automatica basata su regole, che comprende la traduzione basata sul principio del trasferimento (transfer) e quella basata sull'uso di una interlingua (o "lingua pivot"), è al giorno d'oggi il paradigma prevalente for every la traduzione automatica. Le parole vengono tradotte secondo un punto di vista prettamente linguistico scegliendo gli equivalenti linguistici più appropriati. La traduzione automatica basata su regole utilizza in genere un processo traduttivo suddiviso in tre fasi. Nella prima fase, nota arrive fase di analisi, il sistema esegue il parsing delle frasi del testo di partenza e le trasforma in diagrammi ad albero (morfologici, sintattici e/o semantici).
Get relevant Italian-English translations in context with authentic-lifestyle illustrations for many phrases and expressions, making use of our normal language search engine applied on bilingual large information.
Scopri le potenzialità di DeepL. Con la nostra piattaforma di IA linguistica ottimizzi i processi multilingui e comunichi in modo efficace a livello globale.
La tipologia di traduzione automatica che utilizza corpus linguistici paralleli, si basa sull'analisi di campioni reali e delle loro traduzioni corrispondenti. Fra questi sistemi, quello principale è la traduzione automatica statistica, abbreviata in SMT (statistical equipment translation). L'obiettivo di questa tecnologia è generare traduzioni a read more partire da metodi statistici basati su corpus di testi bilingui e monolingui. Affinché la SMT funzioni correttamente è necessario mettere a disposizione del sistema thanks banche dati piuttosto corpose: una di testi nella lingua di partenza con le relative traduzioni nella lingua d'arrivo e un'altra di testi solo nella lingua d'arrivo.
Se, ad esempio, ti stai chiedendo come si fa for every tradurre automaticamente un file aperto con Phrase, devi sapere il programma in questione permette di scegliere se agire su una porzione del testo o sul documento completo.
Successivamente, fai clic destro in qualsiasi punto vuoto della pagina e seleziona la voce Traduci in italiano dal menu contestuale: et voilà
Per quanto riguarda Excel, devo avvisarti che tale funzione (reperibile sempre all'interno del menu Revisione > Traduci) è limitata alla traduzione del testo selezionato, ed è possibile dunque eseguirne la sostituzione solo copiando e incollando manualmente le frasi riportate nella casella relativa alla lingua di destinazione all'interno delle rispettive celle.
Premendo poi sull'apposita icona presente in alto a destra, all'interno della barra degli indirizzi, potrai tornare alla versione originale o, attraverso il menu visualizzato con un clic sul simbolo dei tre puntini verticali, modificare la lingua di destinazione.